27/07/2012

SICUREZZA E SALUTE DEI LAVORATORI


Rendere accessibile la formazione alle aziende (anche quelle di piccole dimensioni) e ai lavoratori. Contributo alla formazione fino a 8.000 €.

Share Button

Fondimpresa, fondo interprofessionale per la formazione contunua costituito da Confindustria e dalle Organizzazioni Sindacali, con l’Avviso n. 6/2011 intende promuovere, con la concessione di un contributo aggiuntivo alle risorse del “conto formazione” aziendale, l’immediato accesso alla formazione dei lavoratori delle imprese di dimensioni minori che hanno aderito recentemente al Fondo. Quando l’azienda aderisce al Fondo, un quota pari allo 0,30% del contributo INPS che l’azienda già versa regolarmente, viene affidata Fondimpresa. L’iscrizione è gratuita, revocabile, e non comporta oneri futuri.

Tramite l’adesione a Fondipresa, l’azienda può redigere un piano formativo, presentarlo al Fondo, e una volta autorizzato, svolgere la formazione. A seguito della presentazione del rendiconto, Fondimpresa rimborsa l’azienda entro 60 giorni.

S.T.I., Studio Tecnico Integrato, offre alle aziende la consulenza per accedere a sfruttare questa opportunità. Dall’adesione a Fondimpresa, alla presentazione del Piano Formativo, allo svolgimento della formazione e conseguente rendicontazione, accompagnamo l’azienda e ne siamo partner operativi. Questa attività rientra totalmente nei costi che vengono rendicontati al Fondo.

Si tratta di una possibilità vera per le aziende, che credono nella formazione come investimento per l’azienda stessa e per i suoi dipendenti. Grazie alle possibilità offerte da Fondimpresa, questa formazione può essere finanziata, quindi senza costi aggiuntivi per l’azienda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*