31 maggio: scadenza dichiarazione F-Gas

Share Button

Come ogni anno, entro la fine del mese di maggio, le aziende devono provvedere ad effettuare la dichiarazione annuale relativa ai gas fluorurati.

Ricordiamo che l’obbligo di dichiarazione annuale, si applica a tutti i titolari di impianto che contengano, al loro interno, più di 3 kg. di gas fluorurati, considerati pericolosi per l’ambiente.
La dichiarazione prevede una sorta di bilancio in peso del gas rabboccato al fine di analizzare l’emissione complessiva avvenuta nel corso dell’anno precedente.
La dichiarazione avviene in maniera telematica e può essere fatta direttamente dal titolare dell’attività o dall’azienda incaricata della manutenzione degli impianti in maniera massiva, utilizzando un tool di importazione da foglio di calcolo.

Questo articolo è stato pubblicato in News il da .

Informazioni su Ing. Fabio Rosito

Dal 2003 mi occupo di sicurezza sul lavoro, prima come dipendente in aziende di consulenze, poi come libero professionista. La mia attività prevede l'assistenza delle aziende nell'individuare i punti di maggior rischio e nel definire gli interventi di miglioramento necessari. Email: fabio.rosito@sti-consulenze.it Tel. 329/64.12.255

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*