Esposizione ai fattori di rischio di cancro sul lavoro – una nuova indagine per l’Europa

Share Button

La settimana europea contro il cancro , che si tiene tra il 25 e il 31 maggio, richiama l’attenzione sulla prevenzione del cancro, l’accesso alle cure e il supporto per i superstiti.

In occasione di questa settimana, l’EU-OSHA presenta i suoi piani per una nuova e innovativa indagine tra i lavoratori sull’esposizione ai fattori di rischio di cancro in Europa. Mediante la raccolta di dati affidabili sull’esposizione sul luogo di lavoro, l’indagine ha l’intento di colmare lacune significative nelle informazioni disponibili su uno dei principali problemi di salute lavoro-correlati in Europa.

Le informazioni raccolte offriranno un quadro accurato e completo dei rischi attuali e contribuirà a plasmare le misure preventive future. I lavori preparatori dell’indagine sono già iniziati, e l’EU-OSHA prevede di pubblicare le prime conclusioni nel 2023.

Questo articolo è stato pubblicato in News il da .

Informazioni su Ing. Fabio Rosito

Dal 2003 mi occupo di sicurezza sul lavoro, prima come dipendente in aziende di consulenze, poi come libero professionista. La mia attività prevede l'assistenza delle aziende nell'individuare i punti di maggior rischio e nel definire gli interventi di miglioramento necessari. Email: fabio.rosito@sti-consulenze.it Tel. 329/64.12.255

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*