Alternanza Scuola Lavoro: la piattaforma del MIUR e la formazione sicurezza dell’INAIL

Share Button

il 5 gennaio 2018 è entrato in vigore il D.M. 3 novembre 2017, n. 195 che definisce “la Carta dei diritti e dei doveri degli studenti in alternanza scuola-lavoro”. (leggi il nostro articolo di approfondimento cliccando qui).

Il MIUR ha deciso di istituire una piattaforma per la gestione dell’alternanza scuola lavoro (http://www.alternanza.miur.gov.it). In collaborazione con l’INAIL, la piattaforma offre la possibilità di frequentare il corso di formazione generale alla sicurezza (4 ore): http://www.alternanza.miur.gov.it/la-piattaforma_sicurezza.html

Ricordiamo che le strutture ospitanti dovranno comunque erogare la formazione specifica (ulteriori 4, 8 o 12 ore a seconda del rischio).

Questo articolo è stato pubblicato in News il da .

Informazioni su Dott. Aldo Olivero

Nel 2011 ho conseguito la laurea specialistica in Disegno Industriale presso il Politecnico di Milano, iniziando poi a svolgere l''attività di libero professionista. Mi occupo di sicurezza nei luoghi di lavoro, svolgendo principalmente attività di formazione e consulenza, oltre a ricoprire l'incarico di RSPP. Mi occupo inoltre di grafica, design e arredo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*