Nuovo report: matrice assegnazione schede-mansioni

Share Button

Da oggi è disponibile un nuovo report per ogni azienda gestita, in grado di riepilogare le assegnazioni delle schede ad ogni specifica mansione.

Il sistema di valutazione dei rischi implementato da AimSafe si basa sull’identificazione delle attrezzature, ambienti e attività utilizzati per svolgere ogni specifica mansione.

L’assegnazione delle schede alle specifiche mansioni, in occasione di situazioni abbastanza complesse, potrebbe risultare di difficile controllo, conducendo ad errori nelle percentuali di assegnazione. Tali errori, inevitabilmente, potrebbero condurre ad un’errata valutazione dei rischi, con la conseguente attuazione di misure di protezione insufficienti.

Il nuovo report, disponibile nell’area Report di ogni azienda, consente di ottenere un foglio Excel con la matrice delle assegnazioni, rendendo facile il controllo e la successiva correzione dei valori inseriti.

Il nuovo report è accompagnato da una nuova funzionalità, inserita nella pagina di dettaglio di ogni scheda, che consente di visualizzare le mansioni a cui è abbinata e modificarle direttamente da essa.
Con la stessa filosofia è oggi possibile, dal dettaglio di un lavoratore, visualizzare tutti gli incarichi relativi alla sicurezza che gli sono stati assegnati.

Due scorciatoie richieste da molti nostri utilizzatori!

Questo articolo è stato pubblicato in AimSafe il da .

Informazioni su Ing. Fabio Rosito

Dal 2003 mi occupo di sicurezza sul lavoro, prima come dipendente in aziende di consulenze, poi come libero professionista. La mia attività prevede l'assistenza delle aziende nell'individuare i punti di maggior rischio e nel definire gli interventi di miglioramento necessari. Email: fabio.rosito@sti-consulenze.it Tel. 329/64.12.255

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*