In estate i criteri di qualificazione dei formatori

Share Button

Durante un convegno a Roma, il dott. Fantini, del Ministero del Lavoro, ha informato la platea che il Ministero ha optato per predisporre un decreto per la qualificazione dei formatori che recepisca le indicazioni uscite dalla CIIP.
L’emanazione del decreto, salvo modifiche richieste dal Ministero della Salute, avverrà nei prossimi 30-60 gg. I criteri di qualificazione prevederanno un transitorio di un anno per l’entrata in vigore effettiva.
Nel breve periodo, dovrebbero uscire anche le Linee guida per la formazione che dovrebbero dare chiarimenti utili in merito agli Accordi Stato Regioni sulla formazione. Tra i chiarimenti, la data di entrata in vigore dei suddetti Accordi, fissata nell’11 gennaio 2012.

Questo articolo è stato pubblicato in News il da .

Informazioni su Ing. Fabio Rosito

Dal 2003 mi occupo di sicurezza sul lavoro, prima come dipendente in aziende di consulenze, poi come libero professionista. La mia attività prevede l'assistenza delle aziende nell'individuare i punti di maggior rischio e nel definire gli interventi di miglioramento necessari. Email: fabio.rosito@sti-consulenze.it Tel. 329/64.12.255