Il Ministero della Salute ha emanato l’Ordinanza 16 agosto 2020 con la quale vengono integrate le prescrizioni previste nel D.P.C.M. 7 agosto 2020.
Queste le novità contenute nell’Ordinanza:
- è fatto obbligo dalle ore 18.00 alle ore 06.00 sull’intero territorio nazionale di usare protezioni delle vie respiratorie anche all’aperto, negli spazi di pertinenza dei luoghi e locali aperti al pubblico nonché negli spazi pubblici (piazze, slarghi, vie) ove per le caratteristiche fisiche sia più agevole il formarsi di assembramenti anche di natura spontanea e/o occasionale. Invitiamo i gestori di locali pubblici a rendere edotti di tale obbligo i clienti mediante affissione, nei pressi degli ingressi, di tale prescrizione o di comunicarla attraverso i propri siti internet, pagine Facebook ecc.;
- sono sospese le attività che abbiano luogo in sale da ballo, discoteche e locali assimilati, all’aperto o al chiuso. Fino ad ulteriori chiarimenti, si ritiene opportuno evitare balli e attività di gruppo anche presso strutture ricettive, spiagge ecc.