Share Button

Fondimpresa conferma le linee di finanziamento per le piccole e medie imprese (Avviso 4/2010 e Avviso 6/2011) nell’ambito di un unico Avviso riservato alle PMI di minori dimensioni, anche neoaderenti.

Alle imprese che hanno aderito nel periodo compreso tra il 1° marzo 2012 e il 28 febbraio 2013, viene infatti consentita la presentazione del Piano formativo anche nel caso in cui l’INPS, non abbia ancora inviato la relativa quota di versamenti destinata al Fondo. In tale evenienza, il costo del Piano a preventivo è finanziato con le risorse del “Maturando” assegnato dal sistema informatico sul “Conto Formazione” dell’azienda neoaderente e, per la differenza, con il contributo aggiuntivo di Fondimpresa (“Conto di Sistema”).

Le risorse destinate alla concessione del contributo aggiuntivo sui Piani formativi aziendali approvati con l’Avviso sono complessivamente pari ad euro 16.500.000,00.

Il contributo aggiuntivo è concesso ai piani presentati sul “Conto Formazione” dal 3 settembre 2012 fino al 31 luglio 2013, nella misura massima di 8.000 euro per Piano, secondo le modalità e le condizioni previste dall’Avviso.

Le piccole e medie imprese, neo aderenti e non, posso iscriversi a Fondimpresa e presentare un piano formativo entro il 31 Luglio 2013.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *